Uscita nr. 8A - 15 Aprile – Bergamo Alta – Km 90 – partenza ore 08,00
Dopo il palese maltempo di questi giorni il fine settimana dovrebbe essere asciutto per cui rieditiamo l'uscita a Bergamo Alta che avevamo perso l'11 Marzo per il maltempo. E' una classica imperdibile che viene riproposta a grande richiesta ma con un percorso modificato rispetto agli anni precedenti. Quella prevista inizialmente nel programma ufficiale per Domenica 15 Aprile denominata - Missaglia - verrà recuperata Mercoledì 25 Aprile:
Uscita nr. 8A - 15 Aprile – Bergamo Alta – Km 90 – partenza ore 08,00
Bussero, Pessano con Bornago, Gessate, Masate, Trezzano Rosa, Grezzago, Trezzo d’Adda, Capriate San Gervasio, Bottanuco, Suisio, Medolago, Solza, Calusco d'Adda, Carvico, Terno d’Isola, Presezzo, Bonate Sopra, Ponte San Pietro, Mozzo, Madonna del Bosco di Bergamo, Pascolo dei Tedeschi, Colle di San Vigilio, Belvedere di Bergamo Alta, Bergamo Bassa tunnel, Curno, Ponte San Pietro, Bonate Sopra, Bonate Sotto, Madone, Filago, Grignano, Capriate San Gervasio, Trezzo d’Adda, Vaprio d’Adda, Trezzano Rosa, Masate rondò, Gessate, Pessano con Bornago, Bussero.
Dislivello calcolato in 670 metri.
Indice di difficoltà - Medio Alto - per gli strappi che avremo sotto le ruote: Madonna del Bosco di Bergamo - Pascolo ei Tedeschi - Colle di San Vigilio e per le trenate del tragitto di ritorno.
Per gli appassionati del ciclismo professionistico si ricorda che Domenica è in programma - l' Amstel Gold Race - per cui prepariamo birra fresca e rutto libero e speriamo che vinca qualcuno dei nostri.
Il Presidente A.S.D. Macallesi
Giordano Bonomi