Uscita nr. 8A – 14 Aprile – Sirtori – Km 95 – partenza ore 8,00
Noi ci proviamo a proporvoi il programma dell' uscita di Domenica prossima anche se le previsioni meteo non sono per nulla rosee, anzi, sembrano addirittura peggiori di quelle di Domenica scorsa.Al momento l'uscita non viene ancora dichiarata bagnata occhio però alle ultimissime che saranno postate sul nostro sito Sabato nel tardo pomeriggio.
Ultimissime: Purtroppo siamo costretti a malincuore a dichiarare l'uscita - bagnata - e quindi annullata d'ufficio, inutile rischiare. Ognuno si gestisca in proprio una eventuale uscita, ci è andata troppo bene lo scorso inverno ed ora stiamo pagando il giusto dazio.Ci diamo appuntamemnto a Lunedì 22 Aprile giorno di Pasquetta,incrociando le dita.
Uscita nr. 8A – 14 Aprile – Sirtori – Km 95 – partenza ore 8,00
Bussero, Pessano con Bornago, Gessate, Masate, Trezzano Rosa, Grezzago, Trezzo d'Adda, Capriate San Gervasio, Bottanuco, Madone, Chignolo d'Isola, Terno d'Isola, Sotto il Monte, Carvico, Villa d'Adda, Brivio, Mondonico, Santa Maria Hoè bivio dell’Alpino, Sirtori, Viganò, Monticello Brianza rondò, Missaglia, Lomaniga, Osnago, Verderio Superiore, Verderio Inferiore, Bernareggio, Ruginello, Vimercate tangenziale sud e rondò Torri Bianche, Burago Molgora, Omate, Caponago, Pessano con Bornago, Bussero. Dislivelllo 650 metri ( stimato da verificare )
Indice di difficoltà - Medio alto - sono previsti gli strappi di Villa d'Adda, Mondonico, la prima parte del Colle Brianza, Sirtori e Osnago, il percorso sarà comunque alquanto movimentato.Rispetto a quello previsto in origine sono state effettuate alcune varianti nella parte iniziale per renderlo più scorrevole e meno monotono.
Dopo lo spettacolo del Giro delle Fiandre di Domenica scorsa, per il nostro ciclismo è stata una giornata trionfale, saremo in tema - Parigi Roubaix - la terza corsa monumento dell'anno. Sarà una grossa occasione di rivincita per i molti delusi che si sono visti scappare via alla grande il nostro Alberto Bettiol che indubbiamente ha dato una notevole dimostrazione di forza ed intelligenza tattica ben coperto dalla sua squadra.Speriamo che non si monti la testa e non sia una meteora,il nostro ciclismo ha bisogno di giovani come lui.
Il Presidente ed il Consiglio Direttivo
A.S.D. Macallesi