Uscita nr. 17A - 14 Giugno - Bedulita - Km 105 - partenza ore 7,00
Sopravvissuti e sopravviventi al Covid -19 eccoci di nuovo insieme per riannodare quei fili che si erano rotti dopo l'8 di Marzo con l'inizio del lock-down e di un forzato ma necessario periodo di stop per esorcizzare il virus.Ricominciamo con un'uscita classica, non certo la più semplice ma sicuramente molto interessante dal punto di vista sia altimetrico che paesaggistico. Aspetteremo tutti quelli che sono un pochino a corto di preparazione per ricominciare ad essere un gruppo affiatato, la temperatura sarà alquanto gradevole e compresa tra i 17 ed i 25 °C. Chi ha avuto l'occasione di ritirare in sede la nuova divisa non si faccia scappare l'occasione per sfoggiarla alla grande.
Ultime notizie meteo: Purtroppo le previsioni meteo di domani non sono assolutamente confortanti ed il pericolo di pioggia mattutina è assolutamente reale specie sui rilievi.Onde evitare rischi inutili molto a malincuore l'uscita viene formalmente annullata e quindi ognuno è libero di gestirsi come meglio crede sfruttando magari il pomeriggio. Ci diamo l'appuntamento a Domenica prossima che coniciderà son il solstizio d'estate per l'uscita di Selvino, dopo il Corona virus ecco il maltempo, quest'anno va così.
Uscita nr. 17A – 14 Giugno – Bedulita – Km 105 – partenza ore 7,00
Bussero, Pessano con Bornago, Caponago, Omate, Burago Molgora, Vimercate tangenziale sud, Ruginello, Bernareggio, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Paderno d’Adda ponte San Michele, Calusco d’Adda, Carvico, Terno d’Isola, Presezzo, Ponte San Pietro, Brembate di Sopra, Almenno San Salvatore, Strozza, Capizzone, Bedulita, Roncola San Bernardo, Barlino, Almenno San Bartolomeo, Brembate di Sopra, Ponte San Pietro, Bonate Sopra, Bonate Sotto, Madone zona industriale, Filago salita inceneritore, Capriate San Gervasio, Trezzo d’Adda, Grezzago centro, Trezzano Rosa, Masate, Gessate, Pessano con Bornago, Bussero. Dislivello 980 metri.
Indice di difficoltà - Medio Alto - La salita di Bedulita verso Roncola San Bernardo che inizia da Capizzone sarà il piatto forte di giornata dello Chef, come contorno avremo solo un po' di su e giù con difficoltà minimali.
Il Presidente ed il Consiglio Direttivo
A.S.D. Macallesi