Uscita nr. 2A – 07 Marzo – Caprino e Celana – Km 85 – partenza ore 08,30
Come volevasi dimostrare certi comportamenti irresponsabili che hanno caratterizzato tutta l' Italia lo scorso fine settimana hanno dato nuova linfa vitale al virus che, sfruttando anche le varie varianti arrivate da noi, ha fatto di nuovo impennare i contagi. Eravamo in fascia arancione e passeremo per decreto in quella rinforzata assimilabile per certi versi a quella rossa. Il Comitato Provinciale di Milano della F.C.I. dal quale dipendiamo ci ha fatto pervenire una e-mail con precise indicazioni che portiamo a conoscenza di tutti.
Ci viene confermato che in zona arancione rinforzata si ritengono apllicabili le regole della zona rossa per quanto concerne l'ambito sportivo che, tra l'altro, impongono che non si possa uscire dal proprio comune di apparteneza però!!!, in Italia c'è sempre un però che lascia molto spazio interpretativo, ecco la scappatoia che volendo ci consentirebbe di uscire per cui pubblico ugualmente il programma dell'uscita di Domenica lasciando al singolo la decisione su cosa sia meglio fare:
Nella zona rossa è consentito lo svolgimento della attività sportiva esclusivamente nell'ambito del proprio comune di residenza dalle 05,00 alle 22,00 in forma individuale ed all'aperto mantenendo la distanza interpersonale di 2 metri. E' tuttavia possibile nello svolgimento di una atttività sportiva che comporti uno spostamento, per esempio la corsa e la bicicletta, entrare in un altro comune purchè tale spostamento resti funzionale alla attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza. Rimane sempre propibito lo svolgimento di qualsiasi attivitò sportiva in luoghi chiusi.
Uscita nr. 2A – 07 Marzo – Caprino e Celana – Km 85 – partenza ore 08,30
Bussero, Pessano con Bornago, Caponago, Omate , Burago Molgora, Vimercate tangenziale sud, Ruginello, Bernareggio, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Paderno d’Adda ponte San Michele, Calusco d'Adda, Carvico, Villa d'Adda, Odiago, Caprino Bergamasco, Celana, Sant’Antonio d’Adda, Caprino Bergamasco, Bondì, Pontida, Ambivere, Mapello, Ponte San Pietro, Bonate Sopra, Bonate Sotto, Madone zona industriale, Filago salita inceneritore, Capriate San Gervasio, Trezzo d’Adda, Vaprio d'Adda, Pozzo d'Adda, Trezzano Rosa, Masate, Gessate, Pessano con Bornago, Bussero. Dislivello 600 metri.
Indice di difficoltà - Medio - l'uscita prevede lo strappo da Carvico a Villa d'Adda, quello verso Caprino Bergamasco e la salita con destinazione finale Celana.Ovviamente non mancheranno i vari cavalcavia che faranno parte del menù quotidiano.
Nota di carattere informativo importante: Nella pagina iniziale del nostro sito internet accedendo all'Area Download - Documenti Attuali - è possibile visionare e scaricare la Polizza di Assicurazione Zurich valida fino al 4 Marzo 2022 che abbiamo ritirato oggi in agenzia e che, per sicurezza, non sarebbe male avere sempre in tasca quando si esce in bicicletta.
Il Presidente ed il Consiglio Direttivo
A.S.D. Macallesi - 3483794355