Uscita nr. 14A – 30 Maggio – Erve e Carenno – Km 105 – partenza ore 7,00
Le condizioni meteo previste per Domenic ad Erve e Carenno (LC), luoghi intermedi di passaggio del nostro giro, sono abbastanza confortanti e la temperatura sarà sicuramente gradevole per ci sono tutte le prerogative perchè sia una bella mattina di ciclismo in compagnia.
Uscita nr. 14A – 30 Maggio – Erve e Carenno – Km 105 – partenza ore 7,00
Bussero, Pessano con Bornago, Caponago, Omate, Burago Molgora, Vimercate tangenziale sud, Ruginello, Bernareggio, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Paderno d’Adda, Robbiate centro, Imbersago, Arlate, Brivio, Bisone, Calolziocorte, Erve, Carenno, Lorentino, Favirano, Sopracornola, Monte Marenzo, San Gregorio, Cisano Bergamasco, Brivio, Calco, Cicognola, Merate, Brugarolo, Ronco Briantino, Bernareggio, Aicurzio, Ruginello, Vimercate tangenziale sud e rondò Torri Bianche, Burago Molgora, Omate, Caponago, Pessano con Bornago, Bussero. Dislivello 1.150 metri.
Indice di difficoltà - Alto - le salite di giornata da affrontare saranno quelle da Caloziocorte prima verso Erve e poi verso Carenno, lo strappo di Monte Marenzo e a seguire quello di Calco. Non mancheranno i soliti saliscendi che dovrebbero a fine percorso farci rispettare il dislivello indicato.Il percorso è ben noto a tutti, impegnativo ma molto valido dal punto di vista paesaggistico.
A.S.D. Macallesi
La salita da Calolziocorte ad Erve fino all'inizio dello sterrato - ~ 6,500 Km