MTB 05 – 09 Gennaio - Km 65 – Abbazia di Monluè (MI) – partenza ore 08,30.

Domani il meteo ci offrirà una giornata di tempo accettabile con una temperatura variabile tra 1 e 5 °C. Proviamo questo percorso inedito e decisamente vario quasi completamente pianeggiante e senza particolari tratti fangosi.

MTB 05 – 09 Gennaio - Km 65 – Abbazia di Monluè (MI) – partenza ore 08,30
.

Bussero, Cassina de' Pecchi, Cernusco sul Naviglio, Pioltello Via San Francesco, Seggiano, Rugacesio, Segrate, Tregarezzo, Idroscalo di Milano punta dell’Est, Canzo aeroporto, Cascina Boscana, Linate centro, Milano C.A.M.M. via Gaudenzio Fantoli, Chiesa di San Lorenzo in Monluè, Parco Monluè, Via della Aviazione, Cavalcavia di viale Enrico Forlanini, Parco  Forlanini, Via Rivoltana, Via Arcangelo Corelli, Cavalcavia Buccari, Quartiere Ortica, Via Leonardo Bistolfi, Via dei Canzi, Via Console Flaminio, Viale delle Rimembranze di Lambrate, Via Rombon, Via Feltre, Ingresso Parco Lambro, la Collina del Parco Lambro, Milano 2,  Cologno Monzese, Vimodrone,  Cascina Gaggiolo, Cernusco sul Naviglio, Ronco, Cassina de’ Pecchi, Bussero. Disliivello 100 metri.

Indice di fifficoltà: - Basso - l'uscita richiama in parte un vecchio tragitto invernale che era in voga qualche anno fa al tempo della Macallesi 1.0 e che è stato riveduto e correttto per renderlo più interessante. La distanza indicata è stimata e sarà verificata strada facendo.
Per chi si unirà al gruppo in partenza da Bussero proveniendo da Carugate, Cernusco, Limito e Pioltello l'appuntamento è per le 8,45 al solito posto.
     Purtroppo il protrarsi della pandemia di Covid-19 aggravata dalla variante Omicron anche quest'anno ci impedisce di organizzare e gestire la consueta assemblea annuale in presenza. Il Presidente in carica ed il Consiglio Direttivo sono intenzionati comunque a continuare il loro impegno e ad essere un punto di riferimento per tutti i soci. Le iscrizioni alla stagione 2022 inizieranno ufficialmente Mercoledì 5 Gennaio e verranno definitivamente chiuse Venerdì 18 Febbraio un paio di giorni prima dell'inizio ufficiale della stagione in bici da corsa. Presentarsi in sede per cortesia muniti di mascherina protettiva.

Nel periodo sopra indicato la sede della A.S.D. Macallesi sarà aperta nelle sere di Mercoledì e Venerdì dalle 21,00 alle 22,30 il costo previsto per l'iscrizione è stato mantenuto a € 25,00 quota comprensiva della Assicurazione stipulata con la compagnia Zurich di Bussero. Per chi avesse necessità di richiedere la tessera agonistica per poter partecipare a gare organizzate cone Gran Fondo e Marathon Bike il costo anche per il 2022 è di € 45,00.

Si rammenta che per l'iscrizione è assolutamente necessario essere in possesso di una Certificazione Medica di tipo Non agonistico o Agonistico a seconda dell'intenzione del singolo socio. Per gli over 40 che richiederanno quella agonistica bisognerà prersentare all'atto della visita effettuata dove si preferisce un esame del sangue abbastanza recente che attesti il valore di colesterolo e glicemia. L' impegnativa della Società firmata e timbrata in originale è  ritirabile in sede al momento dell'iscrizione.

Ogni potenziale socio che intende far parte della nostra squadra nel 2022 è pregato di verificare attentamente la data di scadenza del proprio Certificato Medico e prenotare per termpo la nuova visita. Il bilancio consuntivo annuale della stagione 2021 e quello preventivo datato 2022 è in fase di preparazione e appena possibile sarà pubblicato in formato PDF scaricabile nella sezione Documenti Attuali del nostro sito Internet. L'elenco dei percorsi stradali 2022 e MTB 2022-2023 sarà pubblicato e disponibile per tutti prima dell'inizio ufficiale della stagione 2022. Ringraziamo in anticipo per la cortese attenzione e restiamo a disposizione per eventuali delucidazioni.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il Presidente ed il Consiglio Direttivo