Uscita nr. 6A – 03 Aprile – Bergamo Alta (BG) – Km 92 – partenza ore 08,00.
La perturbazione atlantica arrivata dopo più di 100 giorni di siccità ci portato finalmente un po' di pioggia. Domani il meteo dovrebbe essere simile a quello di oggi con una intensa nuvolosità al mattino e parziali aperture ma senza precipitazioni. Dovremmo riuscire a rispettare il programma dell'uscita andando incontro comunque a temperature non certo primaverili e variabili tra 5 e 8°C e vento in faccia di sicuro,quello non manca mai.
Uscita nr. 6A – 03 Aprile – Bergamo Alta (BG) – Km 92 – partenza ore 08,00.
Bussero, Pessano con Bornago, Torrazza di Cambiago, Cavenago viale delle industrie, Trezzano Rosa, Grezzago, Trezzo d’Adda, Capriate San Gervasio, Filago inceneritore, Madone zona industriale, Chignolo d’Isola, Terno d’Isola, Presezzo, Bonate Sopra, Ponte San Pietro, Curno, Mozzo, Madonna del Bosco di Bergamo, Pascolo dei Tedeschi, Colle di San Vigilio, Belvedere di Bergamo Alta, Bergamo Bassa tunnel e nuova Accademia della Guardia di Finanza, Curno, Ponte San Pietro, Bonate Sopra, Bonate Sotto, Madone, Filago, Marne, Grignano, Capriate San Gervasio, Trezzo d’Adda, Vaprio d’Adda, Grezzago, Trezzano Rosa, Masate, Gessate, Pessano con Bornago, Bussero. Dislivello 650 metri.
Indice di difficoltà - Medio - affronteremo come al solito lo strappo verso la Madonna del Bosco di Bergamo, i tornanti del Pascolo Tedeschi e gli ulimi contrafforti della ascesa alla sommità del Colle di San Vigilio prima di tuffarci verso la città bassa.
A.S.D. Macallesi