Uscita nr. 18A – 26 Giugno – Colle di Sogno (LC) – Km 105 – partenza ore 7,00
Domani sarà la prima Domenica di questa Estare torrida iniziata troppo presto che ci sta penalizzando con una siccità come mai si era vista negli ultimi 70 anni. Andremo incontro ad una mattina di sole pieno con una temperatura che varierà tra 21 e 28°C. Dopo qualche anno viene riproposta questa uscita che si snoderà in un contesto paesaggistico di comprovata e particolare bellezza. Nel pomeriggio prenotiamo il divano per non perderci il Campionato Italiano professionisti dal pronostico quanto mai aperto.
Uscita nr. 18A – 26 Giugno – Colle di Sogno (LC) – Km 105 – partenza ore 7,00
Bussero, Pessano con Bornago, Caponago, Omate, Burago Molgora, Vimercate tangenziale sud, Ruginello, Villanova di Bernareggio, Passirano, Bernareggio, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Robbiate centro, Imbersago, Arlate, Brivio ponte sull’Adda, Cisano Bergamasco, Caprino Bergamasco, Torre de’ Busi, Sogno, Colle di Sogno, Torre de Busi, San Gottardo, Favirano, Calolziocorte, Bisone, Brivio, Mondonico, Santa Maria Hoè bivio dell’Alpino, La Valletta Brianza, Casternago, Pagnano, Merate, Cernusco Lombardone, Brugarolo, Ronco Briantino, Bernareggio, Ruginello, Vimercate tangenziale sud, Burago Molgora, Omate, Caponago, Pessano con Bornago, Bussero. Dislivello 1.200 metri.
Indice didifficoltà - Molto Alto - la salita più importante di giornata sarà quella che da Torre de' Busi a quota 402 metri ci porterà dopo 8,6 Km ai 934 metri della sommità del Colle di Sogno. Nel corso del tragitto di andata avremo a che fare anche con gli strappi di Robbiate, Cisano e Caprino Beramasco e i sali scendi della Val Beretta fino a Torre De Busi. Sulla via del ritorno troveremo sotto le ruote lo strappo verso Mondonico ed i mangia e bevi interni fino a Pagnano, da lì in avanti solo pianura fino a Bussero tranne i soliti cavalcavia, ci sarà da divertirsi.
A.S.D. Macallesi
La salita è lunga 8,6 Km per un dislivello totale di 532 metri con una pendenza media del 6,2%
e punte massime ber brevi tratti oltre l'ii%.Attenzione al bivio posto a circa metà del percorso.