Uscita nr. 27A – 18 Settembre – Ossola (Lecco) – Km 90 – partenza ore 7,30.
Le previsioni meteo per Domenica sono molto lusinghiere e anche le temperature saranno a nostro favore variando tra 15 e 24°C. la bela mattina di sole farà da cornice ad un percorso divertente che riproponiamo dopo averlo provato per la prima volta lo scorso anno.
Uscita nr. 27A – 18 Settembre – Ossola (Lecco) – Km 90 – partenza ore 7,30.
Bussero, Pessano con Bornago (T), Caponago, Omate, Burago Molgora, Vimercate tangenziale sud, Arcore, Bernate, Usmate centro, Maresso, Ossola, Casatenovo, Monticello Brianza rondò, Missaglia zona industriale, Viganò Brianza via del Peschierone, Sirtori via Belvedere e via Montevecchia, Lissolo tetto Brianzolo, Perego, Santa Maria Hoè da via del Mulino e Villa Semenza, Mondonico, Arlate, Imbersago centro, Robbiate centro, Paderno d'Adda, Verderio Superiore, Sernovella, Brugarolo, Ronco Briantino, Bernareggio, Aicurzio, Ruginello, Vimercate tangenziale sud, Burago Molgora, Omate, Caponago, Pessano con Bornago, Bussero. Dislivello 800 metri.
Indice di difficoltà - Medio - avremo sotto le ruote una serie di sali-scendi e di strappi tipici della Brianza che renderanno l'uscita alquanto movimentata ma non particolarmente dispendiosa, comunque bella dal punto di vista paesaggistico.
Per gli scalatori provetti desiderosi di accumulare dislivello e Km una volta arrivati a Santa Maria Hoè c'è la possibilità di salire fino a Colle Brianza e Giovenzana per poi ritornare sul persorso tracciato.
A.S.D. Macallesi