Uscita nr. 18A – 25 Giugno – Colle di San Vigilio (BG) – Km 110 – partenza ore 7,00.
A partire da Domenica prossima con l'arrivo dell' Estate 2023 iniziato Mercoledì' 21 alle ore 16,57 ( italiane ) anticiperemo le uscite alle 7,00. Sicuramente sarà una levataccia per tutti ma almeno ci risparmieremo 30 minuti di caldo. La temperatura di Domenica varierà tra 23 e 30,5°C. Il percorso è parzialmente inedito e per qualche tratto simile a quello della tappa del Giro d'Italia che si era conclusa a Bergamo.
Uscita nr. 18A – 25 Giugno – Colle di San Vigilio (BG) – Km 110 – partenza ore 7,00.
Bussero, Pessano con Bornago, Caponago, Omate, Burago Molgora, Vimercate tangenziale sud, Ruginello, Bernareggio, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Paderno d’Adda ponte San Michele, Calus co d’Adda, Carvico, Terno d’Isola, Presezzo, Bonate Sopra, Ponte San Pietro, Brembate di Sopra, Almenno San Bartolomeo, Barlino fino al bivio pe Roncola, Almenno San Salvatore, Almè, Petosino, Sorisole, Valtesse, Valverde. Bergamo Porta San Lorenzo e via della Boccola, Largo Colle Aperto di Bergamo Alta, colle di San Vigilio, Sombreno santuario Madonna della Castagna, Paladina, Madonna del Bosco di Bergamo, Mozzo, Curno, Ponte San Pietro, Bonate Sopra, Bonate Sotto, Madone zona industriale, Filago, Grignano, Capriate San Gervasio, Trezzo d’Adda, Grezzago, Trezzano Rosa, Masate, Gessate, Pessano con Bornago, Bussero. Dislivello 800 metri
Indice di difficoltà: - Alto - le asperita di giornata saranno in sequenza lo strappo di Barlino, quello di Via della Boccola da Porta San Lorenzo, l'ascesa al Colle di San Vigilio da Largo Colle Aperto ( mai provata prima ) e quello finale della Madonna del Bosco di Bergamo. Da lì in avanti saremo in pianura con i soliti immancabili cavalcavia.L' effettiva lunghezza del percorso e del suo dislivello verranno verificati all'arrivo a Bussero, i valori indicati sono da considerare come puramente indicativi.
Nota del Presidente: Diamo purtroppo con molto dispiacere la triste notizia della scomparsa avvenuta il 22 Giugno di Fedele Galbiati classe 1939 che per molti lustri è stato una delle colonne portanti della vecchia S.S. Macallesi. Per diversi anni, fino al 2011, ha sponsorizzato di persona una delle due gare dedicate alla categoria Esordienti che venivano organizzate in paese il 25 Aprile. Ben conosciuto come idraulico di grido a Bussero e dintorni ha sempre avuto per la Macallesi un occhio di riguardo fornendoci sempre un aiuto tangibile e prezioso. Abbiamo esternato con un telegramma alla sua famiglia le nostre più sincere e sentite condoglianze. Le sue esequie avranno luogo a Bussero Sabato 24 Giugno alle ore 10.30 Lo ricorderemo per la sua coinvolgente simpatia e la battuta sempre pronta, buon viaggio Fedele.
A.S.D.Macallesi