Uscita nr. 21A – 16 Luglio – Berbenno (BG) - Km 110 – partenza ore 7,00.
Domenica prossima le temperature cominceranno a risalire e varieranno tra 27 e 30°C nel corso della nostra uscita. Lungo il tragitto comunque non mancheranno i punti di ristoro per non farci mai mancare l'acqua per tenere sotto controllo la calura. Le previsioni meteo indicano cielo sereno e quindi anche dal punto di vista paesaggistico sarà un itinerario interessante.
Uscita nr. 21A – 16 Luglio – Berbenno (BG) - Km 110 – partenza ore 7,00.
Bussero, Pessano con Bornago, Caponago, Omate, Burago Molgora, Vimercate tangenziale sud, Ruginello, Aicurzio, Bernareggio centro, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Paderno d'Adda ponte San Michele, Calusco d'Adda, Carvico, Terno d'Isola, Presezzo, Ponte San Pietro, Brembate di Sopra, Almenno San Salvatore, Cabrozzo, Strozza, Mezzasco, Ponte Giurino, Berbenno, Selino Alto, Selino Basso, Sant'Omobono Terme, Ponte Giurino, Mezzasco, Strozza, Cabrozzo, Almenno San Salvatore, Almenno San Bartolomeo, Brembate di Sopra, Ponte San Pietro, Bonate Sopra, Bonate Sotto, Madone zona industriale, Filago salita inceneritore, Capriate San Gervasio, Trezzo d'Adda, Grezzago centro, Trezzano Rosa, Masate, Gessate, Pessano con Bornago, Bussero. Dislivello 700 metri.
Indice di difficoltà - Medio - nel corso dell'uscita dopo lo strappo iniziale di Almenno San Salvatore avremo sotto le ruote la facile salita di 6,5 Km da Ponte Giurino verso Berbenno località di sosta e ricompattamento.Sulla via del ritorno il percorso sarà alquanto mosso ma senza difficoltà di rilievo. Per gli scalatori che vorranni aumentare i metri di dislivello una volta imboccata la SP 14 della valle Imagna si apriranno itinerari diversi da percorrere a scelta in funzione del tempo e delle energie a disposizione.
A.S.D. Macallesi
La salita di Berbenno presa dalla rotonda di Ponte Giurino