La sfortuna ci stà decisamente perseguitando…

Purtroppo vi devo dare conte di un grave incidente occorso al nostro socio Giovanni Manavello,torinese di nascita e busserese di adozione.Martedì scorso, mentre pedalava da solo sulla ciclabile del Naviglio Martesana verso Trezzo sull'Adda, per ragioni che non sono ancora riuscito ad appurare con certezza,è caduto malamente subendo una forte contusione alle vertebre cervicali.

Viste le sue condizioni per sicurezza è stato trasportato in elicottero all'Ospedale di Niguarda dove al momento si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva della sezione di neurochirurgia e non è per ora visitabile.
Sono in contatto con la moglie che mi tiene informato in merito alle sue condizioni cliniche che sono abbastanza critiche, la prognosi è ancora riservata.

E' comunque ricoverato nel miglior Ospedale del Nord per quel tipo di lesioni e le speranze che superi questo difficile momento sono decisamente fondate. Chi ha avuto occasione di pedalare con lui sa che pur facendo fatica specie in salita non mollava mai e se in pianura perdeva le ruote non si scoraggiava.

Adesso stà affrontando forse la pedalata più difficile della sua vita e dovrà mettere in campo tutta la sua forza ed il suo coraggio. Gli siamo vicini e ci auguriamo di rivederlo presto con noi, vi terrò informati sulla evoluzione futura della situazione,forza Giovanni dai che ce la fai.