Uscita nr. 2A - 05 Marzo - Garbagnate Monastero - Km 85 - partenza ore 08,30
Domenica prossima il meteo non ci offre niente di buono in virtù di una perturbazione in arrivo da Ovest sulle nostre regioni, come risulta dall'immagine allegata e relativa a Giovedi 2 Marzo la situazione potrebbe essere da valutare alle 8,30 prima della partenza da Bussero, staremo a vedere, in caso di pioggia ognuno deciderà cosa fare. La situazione vista oggi 3 Marzo sembra decisamente migliore, sia Meteo.it che 3B Meteo ci danno qualche speranza segnalando per Domenica mattina tempo variabile con assenza di pioggia, visionateli per vostra informazione diretta.
Tutti i soci certificati provvisti di e-mail dovrebbero trovare nella loro casella di posta elettronica la copia della nuova polizza di assicurazione RC con validità 04.03.2017 - 04.03.2018. Il consiglio e quello di tenerne sempre in tasca una copia tutte le volte che si esce in bicicletta anche se solo per un breve allenamento, per chi non ha la stampante può trovare in sede una copia cartacea.
Situazione di Giovedì 02 Marzo
Vi ricordo il percorso dell seconda uscita 2017 che lo scorso anno a previsto il superamento di un dislivello totale di 500 metri:
Uscita nr. 2A - 05 Marzo – Garbagnate Monasterro – Km 85 – partenza ore 08,30
Bussero, Pessano con Bornago, Caponago, Omate rondò, Burago Molgora, Vimercate tangenziale sud, Ruginello, Bernareggio, Ronco Briantino, Brugarolo, Merate centro, Pagnano lavatoio, Rovagnate, Olgiate Molgora, Castello Brianza, Brongio, Garbagnate Monastero, Sirtori, Santa Maria Hoè bivio dell’Alpino, Mondonico, Brivio rondò, Arlate, Imbersago centro, Robbiate centro, Paderno d’Adda ponte San Michele, Verderio Superiore, Verderio Inferiore, Castel Negrino, Aicurzio, Ruginello, Vimercate tangenziale sud e rondò Torri Bianche, Burago Molgora, Omate rondò, Caponago, Pessano con Bornago, Bussero.
Punti critici dove chi è un po'attrdato può perdere il gruppo non avendo magari punti di riferimento.
A - alla fine dello strappo di Garbagnate Monastero o Beverella alla prima rotonda che si incontra bisogna andare diritto verso quella della SS Bergamo - Como e poi si gira a sinistra.
B - al semaforo lungo la medesima statale dopo il negozio Barba Sport si gira a sinistra seguendo poi lo strappo verso il bivio dell'Alpino a Santa Maria Hoè.
C - il percorso da Mondonco a Robbiate è ben conosciuto e non presenta particolari problematiche, una volta scollinato lo strappo di Robbiate si gira alla prima a sinistra entrando in paese.
D - il tratto finale da Paderno d'Adda - ponte San Michele fino a casa non è complicato e lo conosciamo bene avendolo percorso anche durante una uscita in MTB poche settimane or sono.
Google Maps è a vostra disposizione on-line per seguire il tragitto sia in formato mappa che con visione satellitare, la geografia come la matematica non è una opinione.
Il Prresidente A.S.D.Macallesi
Giordano Bonomi