Domenica prossima diamo inizio ala nuova stagione con una uscita a velocità moderata per dare anche a quelli che non sono molto allenati la possibilità di rimanere agganciati al gruppo. Il meteo dovrebbe assicurarci una mattinata discreta per cui dopo una sgambata soft di 2 ore e mezza ci fermeremo in centro a Melzo per il classico aperitivo di inizio stagione. Chiediamo la cortesia a chi ha in dotazione la divisa ufficiale invernale, data l'occasione, di indossarla, per portare in giro una bella macchia azzurro-gialla.
Quest'anno abbiamo optato per La Caffetteria in Piazza Vittorio Emanuele II°,20 gestita con passione e professionalità dal nostro compagno di squadra Luca Posteri di Cernusco sul Naviglio. L'appuntamento è ovviamente valido anche per quei soci che Domenica prossima preferiranno non unirsi al gruppo e fare un giro diverso arrivando comunque per le 11,00 al posto indicato che non è assolutamente difficile da raggiungere, è in pratica la piazza del Comune di Melzo all'interno della zona pedonale.
Cogliamo l'occasione come Presidente e Consiglio Direttivo per ringraziare sentitamente tutti quelli che anche nel 2017 hanno creduto nella A.S.D. Macallesi e si sono regolarmente tesserati e certificati, siamo in 60, non male direi per una piccola, seppur blasonata società di provincia, ormai decisamente a carattere sovracomunale. Il percorso dell'uscita nr. 0 è totalmente pianeggiante e si snoderà lungo direttrici insolite dove passiamo molto raramente, grazie a tutti in anticipo per la partecipazione all'evento:
Uscita nr. 0 - 19 Febbraio – Giro Aperitivo – Km 60 – partenza ore 08,30
Bussero, Pessano con Bornago, Caponago, Omate rondò, Burago Molgora, Vimercate tangenziale sud, Ornago, Roncello, Busnago,Trezzo d’Adda, Capriate San Gervasio, Grignano, Brembate, Zingonia, Ciserano, Pontirolo Nuovo, Treviglio, Badalasco di Fara Gera d'Adda, Cassano d’Adda, Albignano, Truccazzano, Pozzuolo Martesana, Melzo sosta ed aperitivo, Gorgonzola, Pessano con Bornago, Bussero.
Indice di diffoltà - Basso, molto basso - tasso alcoolico finale a discrezione del singolo partecipante.
Il Presidente A.S.D. Macallesi
Giordano Bonomi