Dommenica 30 Aprile il meteo dovrebbe consentirci di uscire senza problemi a fronte di un miglioramento della situazione attuale che inizierà già nella tarda serata di Venerdì,vi ricordo l'uscita in programma:
Uscita nr. 10A – 30 Aprile – Giro della Brianza – Km 95 – partenza ore 08,00
Bussero, Pessano con Bornago, Caponago, Omate rondò, Burago Molgora tangenziale sud, Vimercate rondò T, Arcore, Peregallo, Gerno di Lesmo, Canonica Lambro, Macherio, Sovico, Albiate, Carate Brianza bivio, Calò, Villa Raverio, Zoccorino, Cassago, Cremella, Barzanò, Sirtori, Lissolo (tetto brianzolo), Perego, Santa Maria Hoè bivio dell’alpino, Mondonico, Brivio Rondò, Arlate, Imbersago centro e salita Sabbioni, Merate Ospedale, Brugarolo, Ronco Briantino, Bernareggio, Ruginello, Vimercate rondò Torri Bianche, Burago Molgora, Omate rondò, Caponago, Agrate Brianza , Carugate, Bussero.
Indice di difficoltà - Alto - per le difficoltà altimetriche presenti nei vari strappi che troveremo sotto le ruote come - Calò - Sirtori- Lissolo - Santa Maria Hoè - salita Sabbioni. Il dislivello globale sarà sicuramente interessante.
Note di carattere informativo:
A - La Named ci ha consegnato i sali minerali Hydrafit all'arancia ordinati per la stagione 2017, chi fosse interessato all'acquisto può passare in sede, non solo al Venerdì sera, basta telefonarmi al 348-3794355 per mettersi d'accordo. Il prezzo rimane invariato - € 5,00 al barattolo da 400 grammi con la borraccia dedicata alla 100ma edizione del Giro d'Italia - dai 2 barattoli in su,sempre con la borraccia, il prezzo si riduce a € 4,00 cadauno.A disposizione anclhe gli altri prodotti della linea Named sport dedicati al ciclismo.
B - La serata evento dedicata alle Emergenze Mediche in famiglia e non solo gestita con e dai medici istruttori 118 della Croce Bianca di Cernusco è alle porte. Indirizzata principalmente a noi soci iscritti 2017 ed i nostri famigliari che avessero il piacere di intervenire è comunque aperta anche a chi è stato affiliato alla nostra società in passato.Confermo che sarà gestita in Villa Radaelli in sala Granaio Martedi 9 Maggio con inizio alle ore 21,00
Invito tutti quelli che fossero interessati a presenziare,gratuitamente, all'evento ad essere puntuali quella sera.Vi posso assicurare che ne vale veramente la pena perchè i responsabili dei corsi di formazione della Croce Bianca sono giovani ma estremamente preparati ed usano un linguaggio semplice e diretto alla portata di tutti.Saranno poi loro a preparare la scaletta della serata, che sicuramente prenderò comunque in esame argomenti come:
A - L'improvvisa perdita di coscienza,cosa fare per allertare i soccorsi e far partire in modo corretto la catena della sopravvivenza ed essere veramente d'aiuto, della serie niente panico.
B - Disostruzione delle vie respiratorie, il classico boccone andato di traverso, le manovre corrette da attuare per superare il problema.
C - Pronto riconoscimento dei sintomi di una sofferenza cardiaca o cerebrale in corso e altro ancora.
Gli istruttori saranno ovviamente disponibili a rispondere a tutte le nostre domande,il loro intendimento sarà quello di fornirci il massimo ed il meglio delle informazioni in modo che la serata risulti essere assolutamente utile e proficua, se potete non mancateringazio in anticipo per la partecipazione.
Il Presidente A.S.D. Macallesi
Giordano Bonomi