E Domenica finalmente si ricomincia, ben ritrovati a tutti abbronzati e riposati, purtroppo dovremo fare i conti con questa ennesima, speriamo sia l'ultima, ondata di caldo africano chiamata Polifemo. Partiremo con una temperatura intorno ai 24°C e a giro finito raggiungeremo i 30°C anche se percepiremo un valore più alto sia per il tasso di umidità che per il riverbero dell'asfalto, siamo comnque nati per soffrire e terremo duro.
La nostra sede rimarrà chiusa ancora fino a tutto Giovedì 31 Agosto, arrivederci all'1 Settembre, in questo periodo per eventuali necessità legate all'acquisto di integratori e/o vestiario contattatemi pure al 348-3794355 liberamente. L'iscrizione all'evento in programma al Velodromo del Parco Nord Domenica 10 Settembre viene prorogata fino al 31 Agosto e poi chi e dentro è dentro e chi è fuori à fuori come dicevamo giocando da bambini.
Vi ricordo il programma dell'uscita, un percorso che conosciamo molto bene con limitate difficoltà altimetriche per ricominciare in maniera soft dopo un giusto periodo di stop:
Uscita nr. 24A - 27 Agosto – Berbenno – Km 105 – partenza ore 7,30
Bussero, Pessano con Bornago, Caponago, Omate rondò, Burago Molgora, Vimercate tangenziale sud, Ruginello, Bernareggio, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Paderno d’Adda ponte San Michele, Calusco d’Adda, Terno d’ Isola, Presezzo, Bonate Sopra Ponte San Pietro, Brembate di Sopra, Almenno San Salvatore, Cabrozzo, Strozza, Capizzone, Ponte Giurino, Berbenno, Selino Alto, Selino Basso, Sant’Omobono, Capizzone, Strozza, Almenno San Salvatore, Almenno San Bartolomeo, Brembate di Sopra, Ponte San Pietro, Bonate Sopra, Bonate Sotto, Madone, Filago inceneritore, Capriate San Gervasio, Trezzo, Vaprio d’Adda, Trezzano Rosa, Masate rondò, Gessate, Pessano con Bornago, Bussero.
Indice di difficoltà: Medio -Alto - La salita è lunga 6,38 Km e copre un dislivello di 329 metri, si parte ai 363 metri e si termina ai 692 metri e la pendenza media è del 5,16% - punto di arrivo e di sosta il piazzale della Chiesa parrocchiale di Berbenno.
Il Presidente A.S.D. Macallesi
Giordano Bonomi