Bussero | Bergamo, Italia
Domenica 13 Marzo ci aspetta Bergamo Alta e dato che il meteo ci concederà una giornata variabile ma asciutta la levataccia mattutina verrà ripagata dai panorami che avremo davanti agli occhi.Partendo alle 08,00 avremo la possibilità di spendere qualche minuto in più nella sosta intermedia prima di iniziare il tragitto di ritorno. A titolo di cronaca vi ricordo il percorso scelto:
Bussero, Pessano con Bornago, Caponago, Omate rondò, Burago Molgora, Vimercate, Ruginello, Bernareggio, Verderio Inferiore e Superiore, Paderno d’Adda ponte San Michele, Calusco d’Adda, Terno d’Isola, Presezzo, Ponte San Pietro, Mozzo, Madonna del Bosco di Bergamo, Pascolo dei Tedeschi, Colle di San Vigilio, Belvedere di Bergamo Alta, Bergamo Bassa tunnel/Ospedale, Curno, Ponte San Pietro, Bonate Sopra, Bonate Sotto, Madone, Filago inceneritore, Capriate San Gervasio, Trezzo d’Adda, Trezzano Rosa, Masate rondò, Gessate, Pessano con Bornago, Bussero.
Gli strappi del giorno sono tutti concentrati attorno a Bergamo, inizieremo con lo strappo della Madonna del Bosco per proseguire lungo i tornanti del Pascolo Tedeschi prima e del Colle di San Vigilio a seguire, fino al suo culmine. Dopo la sosta solita presso le mura Medioevali inizieremo il tragitto di ritorno con una picchiata verso la città bassa. Indice generale di difficoltà - Medio Alto.
Il Presidente A.S.D. Macallesi
Giordano Bonomi
Powered by iCagenda