Uscita nr. 3A - 12 Marzo - Bergamo Alta - Km 90 - partenza ore 08,00
Uscita nr. 3A - 12 Marzo – Bergamo Alta – Km 90 – partenza ore 08,00
Bussero, Pessano con Bornago, Caponago, Omate rondò, Burago Molgora tangenziale sud, Vimercate, Ruginello, Bernareggio, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Paderno d’Adda ponte San Michele, Calusco d’Adda, Terno d’Isola, Presezzo, Ponte San Pietro, Mozzo, Madonna del Bosco di Bergamo, Pascolo dei Tedeschi, Colle di San Vigilio, Belvedere di Bergamo Alta, Bergamo Bassa tunnel/Ospedale, Curno, Ponte San Pietro, Bonate Sopra, Bonate Sotto, Madone, Filago rondò, Grignano, Capriate San Gervasio, Trezzo d’Adda, Vaprio d’Adda, Trezzano Rosa, Masate rondò, Gessate, Pessano con Bornago, Bussero.
Indice di difficoltà - Medio alto - sia per gli strappi di giornata che per la velocità di percorrenza di alcuni tratti pianeggianti ed in leggera discesa.
Bergamo (IPA: ['bɛrgamo], ; Bèrghem in dialetto bergamasco[4], ) è un comune italiano di 120 140 abitanti[2], capoluogo dell'omonima provincia in Lombardia e quarto centro più popoloso della regione dopo Milano, Brescia e Monza[5].
La città e il suo hinterland contano 483 214 abitanti[6][7], distribuiti su di una superficie di 341,33 km²[1].
L'abitato di Bergamo è suddiviso in due parti distinte: la «Città Alta», cinta da mura e posta in altitudine più elevata, e la «Città Bassa», la quale – benché sia anch'essa di antica origine e conservi i suoi nuclei storici – è stata resa in parte più moderna da alcuni interventi di urbanizzazione.
Bergamo è anche soprannominata «la città dei Mille» per via del cospicuo numero di volontari bergamaschi – circa 180[8] – che presero parte alla spedizione dei Mille guidata da Giuseppe Garibaldi, episodio cruciale del Risorgimento.
Il Presidente A.S.D. Macallesi
Giordano Bonomi
Altre date
- 12 Marzo 2017 08:00 - 12:00
- 12 Marzo 2017 08:00
Powered by iCagenda