Uscita nr. 4A - 20 Marzo - Colle Brianza - Km 85 - partenza ore 08,30

Bussero | Colle Brianza, Italia
Domenica 20 Marzo ci aspetta,tempo permettendo è d'obbligo scriverlo,una uscita brianzola con il primo assaggio vero delle salite dove bisogna avere gambe e cuore. Partenza alle 08,30 e a titolo di cronaca vi ricordo il percorso scelto:
Bussero, Pessano con Bornago, Caponago, Omate rondò, Burago Molgora, Vimercat Brianza, Ravellino fontana, Ello, Dolzago, Castello Brianza, Bevera di Sirtori, Sirtori, Viganò Brianza, Monticello Brianza rondò, Casatenovo, Campo Fiorenzo-California, Lesmo, Peregallo, Villasanta, Concorezzo, Agrate cascina Morosina, Burago Molgora, Omate rondò, Caponago, Pessano con Bornago, Bussero.
Gli strappi del giorno sono decisamente impegnativi, inizieremo con quello di Merate centro, giusto per scaldare i muscoli, per proseguire poi con quello di Monte fino al crocevia per la sommità del Lissolo - Tetto Brianzolo. Dopo la picchiata verso Santa Maria Hoè inizieremo la salita verso il Colle Brianza fino alla fontana di Ravellino dove sosteremo per ricompattarci e rifocillarci sperando che la fontana abbia ripreso ad erogare acqua fresca di montagna dopo il prolungato periodo di siccità invernale. Veloce picchiate verso Villa Vergano, Ello, Dolzago, Castello Brianza, Bevera di Sirtori fino all'imbocco dello strappo di Sirtori sulla SS Como-Bergamo, ricompattamento davanti al cimitero. Da quel punto inizieremo la parte più facile del tragitto verso casa con numerosi tratti di discesa veloce e di pura pianura salvo gli immancabili cavalcavia.
Indice generale di difficoltà - Medio Alto.
Ognuno di noi Domenica mattina dovrà essere consapevole delle proprie condizioni di forma e del tempo che avrà a disposizione, sarà quindi in grado di decidere liberamente e responsabilmente cosa fare.
Google Maps
Altre date
- 20 Marzo 2016 08:30 - 12:00
- 20 Marzo 2016 08:30
Powered by iCagenda